PRIVACY POLICY

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INFORMATIVA PRIVACY AGLI UTENTI

(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “GDPR”)

Ca’ del Poggio S.r.l.con sede legale in via dei Pascoli 8 – 31020 San Pietro di Feletto (TV), Partita IVA n. 03080310265 (di seguito, “Titolare”), proprietario del sito internet https://www.cadelpoggio.it (di seguito, il “Sito”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano e che sono iscritti al Sito (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti “Normativa Applicabile”).

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

    • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare
    • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail social@cadelpoggio.it;

1. Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

    1. Navigazione del sito, in relazione alla possibilità di rilevare dati dell’Utente necessari a livello tecnico, quali ad es. l’indirizzo IP, durante la navigazione del sito.
      I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web, nel corso del loro normale esercizio, acquisiscono alcuni dati, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati in forma anonima al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tali dati potrebbero essere utilizzati unicamente dell’autorità giudiziaria in caso indagini finalizzate all’accertamento di responsabilità per ipotetici reati informatici, commessi ad esempio ai danni del sito. La persistenza di tali dati si intende regolata secondo norma di legge a cura del provider che fornisce la connettività del sito in oggetto.

 

    1. Invio di newsletter informative, previa tua specifica richiesta.

 

    1. Risposta a tue richieste di informazioni, a noi pervenute tramite l’apposito form di contatto.

 

    1. Registrazione all’area riservata del sito, tramite cui accedere ad esempio a: documenti tecnici e commerciali, Supporti operativi, Dichiarazioni e certificati, Voci di capitolato, Accesso al programma per effettuare preventivi, Cataloghi e listini.

 

    1. Obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.

 

  1. Ricezione di curricula utilizzati per la selezione del personale, tramite l’apposito form di inserimento. Un’informativa specifica sarà veicolata nella relativa pagina.

2. Base giuridica del trattamento

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul sito, iscriversi al Sito e usufruire dei servizi offerti dal Titolare sul Sito.

Con riferimento alle finalità di cui ai punti 1/a, 1/c, 1/d, 1/f, la base giuridica del trattamento è infatti l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e da Lei richiesti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy 2016/679);

con riferimento alle finalità facoltative di cui al punto 1/b del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è il Suo eventuale consenso espresso liberamente (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. a del Regolamento Privacy 2016/679);

con riferimento alle finalità di cui al punto 1/e del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è di adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. c del Regolamento Privacy 2016/679).

3. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare. In relazione alla finalità di cui al punto 1.b i dati saranno conservati fino a quando Lei non si opporrà all’invio della newsletter, attraverso l’apposito link contenuto nella stessa o attraverso le modalità di esercizio dei diritti di cui al paragrafo 5.

4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 5.

5. Diritti degli Interessati

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:

  • 1 – Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare
  • 2 – Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo social@cadelpoggio.it;

Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:

  1. 1 – l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;
  2. 2 – la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. 3 – l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Inoltre, gli Utenti hanno:

    1. 1 – il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
    2. 2 – il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
    3. 3 – il diritto di opporsi:
      1. a) in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
      2. b) in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
      3. c) qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

4 –qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo(nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è ilGarante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (https://www.garanteprivacy.it/)

 

Informative di navigazione sul sito:

COOKIE POLICY

Questo sito fa utilizzo di Cookie.

Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
 – Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
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Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

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– Pulsante e widget sociali di YouTube (Google Inc.)
Il pulsante e i widget sociali di YouTube sono servizi di interazione con il social network YouTube, forniti da Google Inc.

Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

STATISTICA
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
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Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

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MAILCHIMP

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MAILCHIMP (THE ROCKET SCIENCE GROUP, LLC.)

MailChimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group, LLC.

Dati Personali raccolti: cognome, email, nome e numero di telefono.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DELLA L. UE 2016/679

 

Ca’ del Poggio Srl
Via Dei Pascoli, 8 – 31020 San Pietro di Feletto TV
P.I. 03080310265

Gentile Cliente,
ai sensi dell’art. 13 della L. UE 2016/679 (di seguito “Regolamento o GDPR”), in relazione ai dati personali di cui Cà del Poggio Srl (di seguito “Titolare”) entrerà in possesso, La informiamo di quanto segue:

1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, ‘dati personali’ o anche ‘dati’, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti e servizi forniti dal Titolare.

2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) del GDPR, per le seguenti finalità di servizio:
– concludere i contratti per i servizi del Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing:
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di
soddisfazione sulla qualità dei servizi;
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso
(art. 130 c. 4 Codice Privacy).

3. MODALITA’ DI TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il trattamento dei Suoi dati personali e’ realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente:
– raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque nel rispetto della normativa vigente.
Per la finalità di cui al punto 2.B verranno conservati finché Lei non si opporrà al trattamento nelle modalità previste nel punto 9.

4. ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
– a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, ecc) che svolgono attività per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento e’ custodito presso la sede
legale del Titolare del trattamento.

5. COMUNICAZIONE DEI DATI
Senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del GDPR, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a:
• enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento dell’attività economica, anche per finalità di recupero credito;
• alle pubbliche Autorità, Amministrazioni, Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
• banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo volgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte del Titolare, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.

6. DIFFUSIONE DEI DATI
I Suoi dati non saranno diffusi.

7. TRASFERIMENTO DATI
I dati personali sono conservati presso la sede del Titolare e comunque all’interno dell’Unione Europea.

8. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio.
In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai dati personali previsti dall’art. 15 e seguenti del GDPR, nelle modalità stabilite dall’art. 12 dello stesso GDPR. Per l’esercizio dei diritti, scrivere una mail all’indirizzo amministrazione@cadelpoggio.it o scrivere alla sede della Azienda.

10. DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITA’ GARANTE
Qualora il Titolare non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei Vostri diritti non Vi risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento.
Di seguito le coordinate: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma – www.gpdp.it – www.garanteprivacy.it – E-mail: garante@gpdp.it – Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1

11. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Ca’ del Poggio Srl – Via Dei Pascoli, 8 – 31020 San Pietro di Feletto TV
P.I. 03080310265 – nella persona del suo legale rappresentante.

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