TONI CAPUOZZO A CA’ DEL POGGIO PER RACCONTARE “IL SEGRETO DEI MARÒ”

Posted by | No Tags | News

Il famoso giornalista ed inviato di guerra ha presentato il libro dedicato al caso dei due fucilieri di Marina in una serata organizzata dal Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto.

San Pietro di Feletto (TV), 27 febbraio 2016 – Toni Capuozzo a San Pietro di Feletto per raccontare “Il segreto dei Marò”. Il noto giornalista e inviato di guerra è stato ospite di un incontro che il Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto ha organizzato nella splendida cornice di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort.

Tema della serata, il libro “Il segreto dei Marò”, che Capuozzo ha dedicato ai fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, detenuti in India dal 2012 con l’accusa di aver ucciso due pescatori indiani scambiati per pirati.

Un caso di cronaca, ancora insoluto, che continua ad appassionare l’opinione pubblica per le sue implicazioni umane e di politica internazionale. Un evento che Capuozzo ha affrontato con stile lucido e accurata documentazione, da vero giornalista di razza.

“Il segreto dei Marò – ha detto Capuozzo – è la storia di due militari che hanno sempre affermato di essere innocenti ma che sono rimasti vittime delle lacune e delle contraddizioni dell’inchiesta indiana, degli interessi economici e politici che hanno condizionato la vicenda, degli errori di tre governi e cinque ministri degli Esteri italiani”.

La serata di Ca’ del Poggio ha registrato una nutrita partecipazione di ospiti e soci del Club organizzatore e degli altri Club Rotary della sinistra Piave intervenuti insieme al club Inner Wheel di Conegliano-Vittorio Veneto.

Al termine dell’incontro, dopo il dibattito seguito all’intervento di Capuozzo, il Presidente del Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto, Franco Petrucci, congiuntamente ai Presidenti degli altri club e alla direzione di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, hanno salutato il giornalista con la promessa di averlo ancora come ospite in occasione delle sue prossime inchieste.

Ca' del Poggio con il Rotary e Capuozzo_b
Nella foto: Toni Capuozzo (al centro) e, a destra, il Presidente del Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto, Franco Petrucci.